Mercedes EQE: in arrivo una berlina elettrica [Foto spia]

Pubblicità
Avvistata per la prima volta la futura berlina elettrica Mercedes EQE. Il modello è ancora in fase di collaudo e ci sono ancora molti dettagli da definire prima di vederla in veste ufficiale
10 marzo 2020

La gamma delle elettriche Mercedes è in rapida espansione: la prossima in arrivo sembra il crossover EQA, ma la Casa della Stella è al lavoro su altri modelli 100% green. In questi giorni, è stata avvistata per la prima volta quella che potrebbe essere la futura EQE, una berlina compatta dal design molto particolare.

La futura Mercedes EQE vista di lato
La futura Mercedes EQE vista di lato

Nuovo arrivo

Ancora non sappiamo nessun dettaglio o anticipazione riguardo alla EQE, possiamo solo fare qualche considerazione osservandon con attenzione le immagini nella gallery. Come vi abbiamo anticipato si tratta di una berlina, ma l'abbiamo definita compatta perchè il posteriore è più simile a quello di una fastback. I gruppi ottici sono ancora in fase prototipale e questo ci fa pensare che il modello sia ancora lontano dal debutto, ma si riesce intravedere il design esterno. Le linee sono molto allungate ai lati della vettura, quasi come la prima CLS, ma più bassi. Impossibile parlare di potenza e autonomia, ma possiamo aspettarci valori intorno ai 500 km. Speriamo di saperne di più nelle prossime settimane.

Il posteriore della Mercedes EQE
Il posteriore della Mercedes EQE
Pubblicità
Caricamento commenti...