Mercedes EQS al Nürburgring: la "Classe S elettrica" da 750km di autonomia scalda le batterie

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Avvistata la Mercedes EQS in test al Nürburgring: la "Classe S elettrica" da 750km di autonomia scalda le batterie per il lancio dell'anno prossimo
27 ottobre 2020

Il muletto della Mercedes EQS è stato avvistato al Nurburgring durante una fase di test. La vettura viene definita "la Classe S elettrica", non solo perchè condividerà la stessa impostazione interna ma anche per la bontà del passo che darà accesso ad un abitacolo particolarmente spazioso. 

Nel video è visibile la percorrenza dei alcuni tratti dell'iconico tracciato a velocità sostenute. A giudicare dalle forme della carrozzeria, camuffate dalle pellicole optical, ormai la vettura ha raggiunto lo stato finale della progettazione, in linea con il lancio fissato per l'anno prossimo.

EQS sarà in grado di percorrere oltre 700KM con una ricarica, calcolati secondo il ciclo WLPT; un traguardo importante, frutto degli investimenti di Mercedes che è intenzionata ad allineare le prestazioni elettriche a quelle di aziende, vedi Tesla, che operano nel settore elettrico con oltre dieci anni di anticipo.

Pubblicità
Caricamento commenti...