Mercedes fa i complimenti a Porsche per il record al Ring, ma c'è una frecciatina

Pubblicità
La Porsche 911 GT2 RS è la nuova regina del Nurburgring dopo aver battuto il precedente record della Mercedes AMG GT Black Series. Ma il kit aggiuntivo fa discutere...
29 giugno 2021

Cinque secondi. Di tanto la Porsche 911 GT2 RS è riuscita ad abbassare il recordo sul giro al Nurburing precedentemente stabilito dalla Mercedes AMG GT Black Series lo scorso 24 giugno. Ed è record come auto di serie più veloce del Ring, con Mercedes che, attraverso i social, ha sportivamente accettato la sconfitta, o comunque la nuova sfida, pubblicando un post di congratulazioni per gli storici rivali di Porsche.

Ma, a leggere bene, c'è anche un "però". La concorrenza leale, scrivono quelli di Mercedes, ci ha sempre ispirato. Congratulazioni per quel bel giro sulla Nordschleife, Porsche, anche se è stato necessario un kit aggiuntivo per battere il tempo record stabilito dalla nostra Mercedes-AMG GT Black Series di serie. 

Il riferimento, stando a quanto è dato sapere, è ad uno speciale pacchetto realizzato dai customizzatori di Manthey Racing che, di fatto, ha notevolmente migliorato le doti aerodinamiche della 911 utilizzata per battere il recorso, con Mercedes che, come era prevedibile, non ha fatto a meno di sottolineare il trucchetto. 

Argomenti

Pubblicità