Spy

Mercedes sbanca il segmento C-SUV con i nuovi AMG GLB 35 e 45 4Matic ibridi

-

Svelato al prossimo salone di Francoforte, il nuovo piccolo SUV Mercedes GLB anche in variante 35 e 45 4Matic, ibrido e molto potente

Non è ancora in strada da noi in Italia il nuovo “piccolo SUV” Mercedes, GLB, ma al prossimo Salone di Francoforte, a settembre, il GLB farà venire l’acquolina in bocca a molti con le sue versioni AMG.

Le indiscrezioni parlano di due GLB AMG: 35 4Matic e 45 4Matic, entrambe mild hybrid benzina. Sotto una carrozzeria con finiture di impronta AMG, incattivita, il motore adattato in varie configurazioni di potenza, fino oltre i 400CV, sarebbe il noto 4 cilindri 2.0. Quello usato nelle altre AMG “piccole” come Classe A e CLA. Probabile arrivo in concessionaria nella seconda parte del 2020 con listino prezzi ancora da confermare.

Fonte Carbuzz / Carwow
Fonte Carbuzz / Carwow

Sotto il profilo tecnico, oltre al motore potenziato, la GLB basata sulla piattaforma MFA a passo lungo (quella della Classe A sedan cinese) dovrebbe portare con sé il differenziale posteriore attivo - con tanto di Drift Mode - e tutto quello che serve per far divertire nonostante lo scopo della GLB, in particolar modo dopo il ritorno delle linee boxy della GLK, sia quello di offrire una alternativa compatta a famiglie numerose: i posti disponibili, infatti, sono sette.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Mercedes-Benz