Metaverso Mini: la startup italiana Wiseair selezionata per respirare meglio

Metaverso Mini: la startup italiana Wiseair selezionata per respirare meglio
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
La startup in questione arriva su URBAN-X
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
13 ottobre 2022

Durante il Metaverse Festival, tenutosi l'11 ottobre alle Officine Grandi Riparazioni di Torino, la piattaforma URBAN-X di MINI ha accolto ufficialmente Wiseair, startup italiana pensata per il suo vaso intelligente dotato di un sensore IoT che misura la qualità dell'aria circostante.

Wiseair è una realtà nata nel 2019 dall'ambizione di 4 ingegneri del Politecnico di Milano di permettere a chiunque nel mondo di respirare aria pulita: il processo è reso fattibile grazie alla sensoristica ambientale IoT. Stefano Ronzoni, direttore di MINI Italia, ha detto:

"Siamo lieti di essere partner di ANGI durante il Festival del Metaverso. MINI ha sempre avuto a cuore la valorizzazione delle realtà emergenti ed è sempre stata attenta a rispondere alle esigenze del tempo, presentando progetti innovativi. Nata originariamente come auto piccola, efficiente e urbana in risposta a una crisi di carburante negli anni '50, da allora MINI si è evoluta, compiendo passi coraggiosi nella creazione di un futuro elettrificato e spingendo nuove e innovative misure di sostenibilità che aiutino a migliorare le nostre città. Guardando oltre l'auto per farlo, MINI ha fondato URBAN-X nel 2016"

Per chi non fosse a conoscenza di URBAN-X, questa piattaforma nasce per accelerare l'innovazione urbana dando alle startup la possibilità di inventare soluzioni innovative e scalabili. "URBAN-X è una piattaforma per le startup che reinventano la vita della città. Per rendere le città a livello globale più sostenibili, vivibili e resilienti, miriamo a sostenere i fondatori di tutto il mondo. Con l'aiuto di ANGI abbiamo selezionato la nostra prima startup italiana chiamata Wiseair per entrare a far parte della nostra rete URBAN-X. Il nostro team e gli esperti li supporteranno nella loro missione di rendere i dati sulla qualità dell'aria urbana accessibili e utilizzabili".

Pubblicità
Caricamento commenti...