Metti insieme una Honda S2000 e una Civic Type R: restomod californiano

Pubblicità
Un’azienda californiana, ha creato un’Honda S2000R da 306 Cv
26 aprile 2023

L'officina californiana Evasive Motorsports, ha immaginato una Honda S2000 in versione Type R

L’Honda più vicina a realizzare una versione Type R della S2000, è stata la CR e Evasive Motorsport, un fornitore di ricambi della California, ha deciso di trasformare una S2000 in una “S2000R”. 

Rispetto alla S2000, il modello è equipaggiato con il quattro cilindri turbo da 2,0 litri della Civic Type R della generazione precedente, il quale offre una potenza di 306 Cv e molta più coppia rispetto al motore montato originariamente sulla S2000 (l’F20C aspirato). Inoltre, il 2,0 litri è affiancato dalla trasmissione originale della S2000, adattata con una campana progettata appositamente dall’officina e un differenziale a slittamento limitato Giken

Posteriore Honda S2000R
Posteriore Honda S2000R

Molti sono i lavori che sono stati svolti dall’officina, la quale ha montato un airbox in fibra di carbonio della Mugen, un collettore di aspirazione progettato in casa, un radiatore Koyo Racing e uno scarico in titanio Origin Fab. 

Oltre al motore, per portare al massimo le prestazioni della vettura, sono stati montati cerchi in lega forgiati da 18 pollici con pneumatici Yokohama AD09 (255/35R18), pinze Brembo anteriori a sei pistoncini e posteriori a quattro, ammortizzatori KW e barre stabilizzatrici Eibach

Per quanto riguarda gli interni, sono stati montati i sedili della Recaro Podium Carbon e per ridurre il peso al massimo, molti sono gli elementi in fibra di carbonio (il labbro anteriore, il cofano, il tonneau dietro ai rollbar, il portello del bagagliaio e l'ala posteriore). 

Infine, per tutti i clienti che la vorranno, l’azienda ha dichiarato che la costruirà per chiunque la voglia (sia se il cliente ha una donor car che non).

Argomenti

Pubblicità