Michelin CrossClimate: in arrivo altre 19 misure

Michelin CrossClimate: in arrivo altre 19 misure
Pubblicità
L'unica gomma sia estiva che invernale allarga la propria offerta con nuove dimensioni da 14” a 19”
24 giugno 2016

Sono in arrivo altre nuove 19 misure del Michelin CrossClimate, il pneumatico che mette fine alla fastidiosa e costosa ma necessaria alternanza tra gomme estive e gomme invernali. Le nuove dimensioni da 14” a 19” andranno ad aggiungersi entro il 2016 alle esistenti da 15” e 17” portando a 42 il totale delle misure disponibili. In questo modo verrà coperto l'80% del mercato.

Lanciato nel maggio del 2015, il Michelin CrossClimate è stato venduto in oltre 10 milioni di esemplari e viene prodotto oltre che nello stabilimento italiano di Cuneo, anche nel le fabbriche di Bamberg e Bad Kreuznach in Germania, di Dundee in Scozia, di Vitoria e Valladolid in Spagna, di Nyrizghaza in Ungheria e nello stabilimento francese di Cholet nella versione SUV.

Nell’ambito dell’etichettatura europea, il Michelin CrossClimate ha ottenuto la classificazione massima normalmente destinata ad un pneumatico estivo per quanto riguarda la frenata sul bagnato. E' certificato 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake – simbolo con una montagna a 3 cime e un fiocco di neve, applicato sul fianco del pneumatico) e dunque risponde agli obblighi di legge in materia di pneumatici invernali. 

 

Argomenti

Pubblicità