Milano Area B: il Sindaco di Sesto S.Giovanni vuol fare l'Area S per far pagare i milanesi

Milano Area B: il Sindaco di Sesto S.Giovanni vuol fare l'Area S per far pagare i milanesi
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
I varchi si troverebbero al confine con Milano
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
5 ottobre 2022

A Milano sono stati introdotti nuovi divieti per Area B che stanno facendo infuriare Sesto San Giovanni, al punto che il sindaco ha risposto minacciando l'inserimento di un'Area S.

Questa, situata alle porte di Milano, obbligherà i milanesi a dover pagare per entrare nei comuni limitrofi. La scelta del Sindaco Sala, infatti, non porta secondo il Sindaco di Sesto San Giovanni, Di Stefano, una soluzione effettiva all'inquinamento, ma lo sposta solo nelle zone circostanti. Di Stefano ha spiegato:

"Credo che a questo punto sia necessario fare un gioco duro. Noi siamo pronti, come Sesto San Giovanni, a fare ostruzionismo, un’area S dove i milanesi che passano da Sesto dovranno pagare, in maniera tale che Sala capisca che certe scelte si fanno condivise con tutti i territori della città metropolitana oppure, se pensa di vivere solo ed esclusivamente per Milano città escludendo e scaricando i problemi sulla provincia. Saremo intasati dal traffico pendolare di oltre 450 mila veicoli che non possono entrare a Milano e che si fermeranno proprio al confine delle stazioni della metropolitana”

Nel frattempo, nulla cambia per Sala, che rimane convinto delle sue scelte e ha spiegato che "ogni cambiamento ha un costo economico, ma i milanesi sono esigenti ma partecipativi".

 

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità