Milano Area B: si rimedia (in ritardo) ai parcheggi "trappola"

Milano Area B: si rimedia (in ritardo) ai parcheggi "trappola"
Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
Oltre la metà dei parcheggi di periferia di Milano si trova dentro l'Area B per un posizionamento sbagliato delle telecamere. Il rimedio è tardivo
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
9 ottobre 2022

Unica buona notizia nel caos provocato dai divieti d'ingresso in Area C di Milano per le diesel Euro 5 e le benzina Euro 2. I 14 parcheggi di interscambio che "per sbaglio" si trovavano all'interno dell'Area B (e quindi sarebbero stati irraggiungibili, pena una multa) sono stati "emendati" dal Sindaco Beppe Sala che ha liquidato la cosa con una promessa: se la targa viene letta dalle telecamere e poi entra in un parcheggio, la sanzione è annullata. 

Una soluzione che poteva essere comunicata già lo scorso 1° ottobre, quando il provvedimento è entrato in vigore, anzinché aspettare che la magagna venisse segnalata dalla stampa e dai cittadini. 

Lungi da noi suggerire scappatoie, ma la domanda sorge spontanea: la targa viene di nuovo letta all'uscita del parcheggio? Perché se così non fosse...

Nel frattempo i sindaci dei comuni adiacenti a Milano iniziano a lamentarsi del traffico che il provvedimento del Sindaco ha causato: in testa a tutti il primo cittadino di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano che auspica di far pagare i milanesi che entrano nel suo territorio.     

Pubblicità
Caricamento commenti...