attualità

Milano, filobus passa col rosso: muore una donna [Video]

-

Terribile incidente tra un filobus e un camion dei rifiuti. 18 feriti ed una vittima il bilancio dell’impatto

E’ deceduta la donna che versava in condizioni gravissime dopo l’incidente avvenuto nella mattinata di sabato 7 dicembre in via Bezzi tra un filobus della Atm ed un camion della raccolta rifiuti della Amsa.

Pare, secondo le analisi delle immagini delle videocamere a circuito chiuso presenti nei pressi dell’incrocio, che sia stato il filobus a passare con il semaforo rosso, andando ad impattare violentemente con il camion e deviando verso la corsia opposta dopo aver divelto un semaforo ed alcuni segnali.

La donna, una 49enne, era appena salita a bordo del filobus e si trovava in prossimità della porta centrale. Subito le sue condizioni sono apparse gravissime: è arrivata in ospedale in coma irreversibile. Complessivamente nell'incidente sono rimaste coinvolte diciotto persone, dodici delle quali sono state trasportate in ospedale e sei medicate sul posto.

«Dalla ricostruzione della dinamica emerge che il filobus non abbia rispettato la precedenza semaforica», ha fatto sapere Atm, che «ha già aperto un'indagine interna ed è pronta a prendere tutti gli opportuni provvedimenti» ed «è impegnata da subito a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto».

  • Grildrig, Garbagnate Milanese (MI)

    Chi guida un veicolo deve evitare gli incidenti, cioè essere prudente. Dal video si evidenzia che pur non avendo forse la filovia rispettato il semaforo rosso, l'urto del mezzo Amsa è stato molto violento, sembra senza alcun tentativo di frenata. Una tragedia evitabile o limitabile?
Inserisci il tuo commento