Milionaria BB, La Bugatti Bolide in vendita a 4 milioni [1.850 CV]

Milionaria BB, La Bugatti Bolide in vendita a 4 milioni [1.850 CV]
Pubblicità
Messa in vendita in soli 40 esemplari la Bolide costa 4 milioni e usa benzina a 110 ottani
14 agosto 2021

BB per qualcuno è Brigitte Bardot. Per altri Bed and breakfast. Per pochissimi, quelli del mondo auto esagerate con listino prezzi milionario che affollano a Ferragosto la car week americana, è anche Bugatti Bolide.

Altroché se bolide, anche se si pronuncia "bolìd" come farebbe la Bardot. I tedeschi, che posseggono il marchio Bugatti, all’evento californiano monstrano Bolide Experimental Hyper Sports Car. Evoluzione di quanto presentato lo scorso anno, fatta per essere venduta. Una produzione di serie, con 40 milionari che la avranno pagandola 4 milioni di euro netti. Consegne solo nel 2024, un po’ lontanino per parlarne, però così fanno in Bugatti.

Da vedere Bugatti Bolide è impressionante, sempra un prototipo uso gara e difetti non è omologata per uso stradale. Spinta dal W16 8.0 quadriturbo, dicono debba pure fare il pieno con benzina speciale a 110 ottani, per avere la massima potenza 1.850 CV- Altrimenti con la benzina normale, sono 1.600 CV. Che comunque sul peso di 1.450 kg. sono abbastanza. In abitacolo, posto guida omologato FIA.

Pubblicità