MINI Cooper, arriva il facelift della 5 porte [Foto Spia]

Pubblicità
In Germania è stato avvistato un prototipo di una MINI Cooper a cinque porte
27 novembre 2023

Oltre alla variante 100% elettrica, MINI lancerà anche una versione a benzina e, secondo le ultime indiscrezioni, la vettura utilizzerà una piattaforma diversa rispetto alla variante elettrica.

Qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato un prototipo di una MINI a cinque porte e, grazie alle nuove foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere il nuovo look della piccola inglese. 

Il design della vettura dovrebbe prendere in prestito alcuni elementi che abbiamo già visto sulla variante 100% elettrica, come l’illuminazione o la parte anteriore della vettura. Inoltre, sul prototipo sono presenti le griglie superiori e inferiori per il raffreddamento del motore e le prese d'aria laterali.

Posteriore MINI Cooper
Posteriore MINI Cooper

La nuova Cooper non dovrebbe poggiare sulla piattaforma FAAR utilizzata sulla variante 100% elettrica, nonostante l'architettura sia in grado di ospitare i propulsori a combustione. Inoltre, se le versioni elettriche della MINI Cooper saranno costruite in Cina, le MINI Cooper a tre e cinque porte con motore a benzina (anche cabriolet) continueranno ad essere costruite a Oxford, nel Regno Unito.

Infine, il modello avvistato dovrebbe essere equipaggiato del quattro cilindri turbo da 2,0 litri e capace di sviluppare una potenza di 228 Cv.


 

Argomenti

Pubblicità