Mini Crossover Concept

Mini Crossover Concept
Pubblicità
Al Salone di Parigi un prototipo anticipa il SUV più trendy dei prossimi anni...
25 agosto 2008
Si avvicina il momento del debutto per la Mini Crossover, con cui il marchio inglese controllato da BMW punta a completare la propria gamma, dando nuovo impulso ad un successo che fino ad ora non ha conosciuto soste.
Il nuovo modello sarà anticipato infatti all'ormai imminente Salone di Parigi dalla Mini Crossover Concept, che presenterà con una buona verosimiglianza le linee e i contenuti tecnici della futura 4x4.

La base di partenza sarà naturalmente la Mini Clubman, rispetto alla quale si differenzierà esteticamente per la maggiore altezza da terra e la caratterizzazione off road, con inediti fascioni anteriori e posteriori e passaruota coordinati.
Tecnicamente, il nuovo modello dovrebbe riprendere i propulsori più potenti tra quelli oggi in listino, quindi il 1.6 Cooper S e il diesel 1.6 turbodiesel della Cooper D, che scaricheranno la potenza sulle quattro ruote grazie ad un sistema di trazione integrale permanente.

La vettura naturalmente non sarà un vero fuoristrada, tuttavia potrà affrontare con disinvoltura strade bianche e sentieri non troppo impegnativi, soddisfando così le esigenze di mobilità della grande maggioranza di acquirenti di veicoli 4x4. Alta 1.59 metri, larga 1.83 m e dotata di un passo di 2.60 m Mini Crossover Concept dovrebbe anticipare in tutto e per tutto le misure della Mini Crossover di serie, così come è scontato il mantenimento degli inediti concetti di modularità interna.

I prezzi naturalmente si preannunciano piuttosto impegnativi, tuttavia non c'è dubbio che anche la Mini Crossover saprà conquistare numerosi estimatori.

Per maggiori dettagli non vi resta che attendere il nostro reportage dal Salone di Parigi: restate collegati!
Pubblicità
Caricamento commenti...
MINI Mini Countryman
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 31.600
    a 54.150 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 430
    a 445 cm
  • Larghezza da 182
    a 184 cm
  • Altezza da 156
    a 166 cm
  • Bagagliaio da 405
    a 1.530 dm3
  • Peso da 1.480
    a 1.790 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html