Mini Goes to Rovaniemi: giunti a destinazione!

Mini Goes to Rovaniemi: giunti a destinazione!
Pubblicità
La carovana delle cinque Mini coinvolte nel viaggio verso Rovaniemi è finalmente giunta a destinazione, preparandoci così all'incontro con Santa Claus a cui verranno consegnate le letterine dei bambini raccolte durante il tragitto
29 novembre 2011

La spedizione di Mini è giunta finalmente a Rovaniemi per incontrare Santa Claus. Il viaggio a tappe ha permesso di raccogliere le lettere dei bambini nelle città del Nord Europa da consegnare a Santa Claus, che lascerà la sua slitta per una vettura del brand modaiolo del Gruppo BMW.

La carovana delle cinque Mini dell’intera gamma ha ripreso il suo viaggio da Umea alle 8:00, come sempre di buon’ora. La spedizione ha fatto tappa nel villaggio della chiesa di Gammelstad (in svedese Gammelstads kyrkstad), dichiarato nel 1996 Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Il villaggio si trova vicino alla città di Lulea (si legge Luleo) in Svezia, nella regione più settentrionale del Golfo di Botnia. Tutta la famiglia MINI ha così potuto visitare la chiesa in pietra risalente agli inizi del XV secolo e ammirare il pittoresco skyline delle 424 abitazioni in legno.

Anche questa tappa si è distinta per la temperatura tipicamente rigida che, poco prima di Lulea, ha fatto registrare i 5 gradi sotto lo zero, mentre il cielo, diventato decisamente grigio, ha iniziato ad imbiancare la strada. Intendiamoci: niente che abbia potuto spaventare le Mini coinvolte, che hanno ripreso il tragitto per Rovaniemi, accompagnate dai caratteristici e simpatici cartelli che indicano di prestare attenzione causa…“attraversamento renne”!

La successiva tappa della carovana è stata la città di Tornio, dove le vetture si sono messe in bella mostra per una foto ricordo proprio sotto il cartello che indica l’ingresso in terra di Finlandia. Arrivo a Rovaniemi alle 20:00 (le 19:00 in Italia), dopo un viaggione lungo oltre 3.000 chilometri. Lo staff Mini si sta preparando per essere finalmente…ricevuto in udienza da Santa Claus.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità