Mini, produzione in Cina con Great Wall?

Mini, produzione in Cina con Great Wall?
Pubblicità
BMW starebbe pensando di localizzare parte della produzione di Mini in Cina. Al vaglio l'ipotesi di una partnership con Great Wall
16 ottobre 2017

Le Mini del futuro potrebbero essere costruite in Cina. Stando alle indiscrezioni riportate da Bloomberg, BMW starebbe valutando l'ipotesi di sottoscrivere un accordo con Great Wall per la produzione di Mini nel paese asiatico. Questi esemplari saranno commercializzati sul mercato interno e veranno esportati, ma, a quanto pare, non in Europa.

Attualmente la produzione del brand Mini è concentrata tra l'impianto di Oxford, nel Regno Unito, e l'Olanda. Lo scorso anno, la fabbrica britannica ha tagliato il traguardo dei 3 milioni di unità prodotte delle nuove Mini, fabbricate a partire dal 2001. Proprio la factory di Oxford verrà condotta la produzione delle Mini elettriche. 

BMW in Cina ha già dato vita ad una joint venture con il costruttore Brilliance per la produzione di vetture destinate esclusivamente alla commericializzazione sul mercato nazionale. Great Wall, gestore dei brand Haval e Great Wall, ha lanciato un nuovo marchio, Wey, presente al Salone di Francoforte con uno stand dedicato. 

 

Pubblicità