Mitjet Italian Series: premiati i campioni 2015

Mitjet Italian Series: premiati i campioni 2015
Pubblicità
Alberto Cola e Carlo Alberto Forte primi assoluti al termine della prima stagione della nuova serie
26 febbraio 2016

Si sono svolte ad Adria le premiazioni del campioni 2015 della Mitjet Italian Series, la serie ideata da Gruppo Peroni Race che porta in pista le Mitjet, concetto di vettura nato in Francia nel 2007 ed esportato in tutta Europa con successo grazie alla accessibilità di questa nuova serie da poco sbarcata anche in Italia.

Le Mitjet sono vetture con telaio tubolare e motore 2 litri da 225 CV per un peso di appena 720 kg. Sono distribuite in Italia da Motorquality S.p.A., che fornisce le carrozzerie personalizzabili con le linee delle più note vetture sportive e turismo in commercio. Il budget per un'intera stagione si aggira intorno ai 30.000 euro + IVA.

Ad aggiudicarsi i trofei 2015 sono stati Alberto Cola e Carlo Alberto Forte, primi nella classifica generale in cui hanno preceduto l'equipaggio composto da Roberto Benedetti e Lorenzo Marcucci ed il terzo arrivato Giacomo Giubergia.

Tra i Piloti B riflettori puntati sul neo-campione Vito Postiglione e gli stessi Alberto Cola (2°) e Lorenzo Marcucci (3°). Per quanto riguarda i Piloti A, i premi sono andati a Mauro Pizzola, vincitore del titolo, Giovanni Verga e Francesco Malvestiti, rispettivamente secondo e terzo classificato. 

Ad Alberto Massimo è andata la coppa quale migliore Under 25, mentre non è potuto intervenire Albert Colajanni, vincitore tra gli Over 60. Per quanto riguarda le squadre che hanno preso parte lo scorso anno al campionato, è stato Luca Riccitelli a ritirare il premio più ambito in qualità di team manager del Team Kinetic, primo classificato davanti alla AS Sport – Malucelli e al Team Pellin.

Le premiazioni della Mitjet Italian Series 2015 sono state anche l’occasione per presentare il callendario della prossima stagione che prenderà il via il 23 aprile proprio da Adria, per affrontare un calendario di sei appuntamenti, con le successive tappe in programma a Misano (8 maggio), sul circuito croato di Rijeka (12 giugno), Monza (3 luglio), Mugello (4 settembre) e Vallelunga (25 settembre).

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...