Modena Cento Ore 2017, coast to coast all'italiana

Modena Cento Ore 2017, coast to coast all'italiana
Pubblicità
Dal 6 all'11 giugno parte la 17esima edizione della gara in pista e su strada dall’Adriatico al Tirreno
19 maggio 2017

Si svolgerà dal 6 all'11 giugno prossimi la Modena Cento Ore 2017, competizione che vedrà cento equipaggi sfidarsi per quattro giorni sulle più belle strade di Emilia-Romagna e Toscana, da Rimini a Firenze, a Forte dei Marmi e a Modena. 65 prenderanno parte alla gara di velocità, seguite da 35 che seguiranno nella sezione regolarità.

Tre le gare in pista in programma, nei circuiti di Misano, Magione e Mugello, insieme a 12 gare in salita su strade chiuse al traffico. Il percorso attraverserà l’Italia da est a ovest in un susseguirsi di tappe che potranno essere anche ammirate dal pubblico.

Le auto partiranno il 7 giugno da Rimini, per sfidarsi in pista a Misano e percorrere le strade di San Marino, del Parco del sasso Simone e Simoncello, di Pennabilli, del Passo dello Spino, di Chiusi della Verna, di Bibbiena, del Passo di Croce ai Mori, del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e del Passo della Consuma. La seconda tappa, l’8 giugno, partirà da Firenze e attraverserà Impruneta per raggiungere l’Autodromo di Magione. Passerà poi da Lisciano Niccone, Cortona, Arezzo e si concluderà sempre a Firenze.

Il 9 giugno da Firenze ci si trasferirà all’Autodromo Internazionale del Mugello per l’adrenalinica gara in pista, poi si raggiungeranno la Garfagnana, Barga, il Ciocco e Pietrasanta. L’arrivo di tappa è previsto a Forte dei Marmi, una delle località più famose della Versilia.

Il 10 giugno, la quarta ed ultima tappa partirà da Forte dei Marmi e, attraverso le Alpi Apuane e il Passo dell’Abetone, raggiungerà l’Emilia per concludersi a Modena. A Modena, le auto sfileranno in parata al Parco Novi Sad e giungeranno in Piazza Grande, dove il pubblico potrà ammirare l’arrivo finale delle splendide vetture al cospetto della Ghirlandina. L’arrivo è previsto a partire dalle 16.30 e la cerimonia del podio si terrà alle 19.00.

18 le case automobilistiche rappresentate, con una maggioranza di Ferrari che celebreranno il 70° anniversario della Casa di Maranello.

Argomenti

Pubblicità