Monza Rally Show: tutto pronto per l'edizione 2012

Monza Rally Show: tutto pronto per ledizione 2012

Avrà luogo questo weekend sull'asfalto del tracciato lombardo il Monza Rally Show 2012, il cui programma prenderà il via da giovedì 22 a domenica 25 novembre

20 novembre 2012

Avrà luogo questo weekend sull'asfalto del tracciato lombardo il Monza Rally Show 2012, il cui programma prenderà il via da giovedì 22 a domenica 25 novembre.

Ricorrenza

Il Monza Rally Show, gara di chiusura della stagione del 90° anniversario dell’Autodromo Nazionale, celebrerà l’importante ricorrenza tingendo la Citroen DS3 WRC affidata a Dindo Capello e a Luigi Pirollo con i colori dedicati all'evento (che verrà inoltre proposta in replica come modellino da collezione). Dindo Capello, recordman di vittorie al Monza Rally Show, nel corso della sua carriera ha conquistato, tra le altre cose, 3 vittorie, 3 secondi posti e 3 terzi posti alla 24h di Le Mans ed è anche quest’anno tra i candidati alla vittoria. Quest’anno, il Monza Rally Show presenta interessanti novità per quanto riguarda i piloti e le auto in gara e le iniziative dedicate agli spettatori. Sono 27 le WRC tra motorizzazioni 1.6 e 2.0. Numeroso anche il gruppo delle S2000 con 32 vetture.

Protagonisti

Confermata la presenza di Valentino Rossi su Ford Fiesta RS e di numerosi campioni provenienti dalle corse in pista – sia su quattro che su due ruote - e di specialisti di rally italiani e stranieri. Oltre a Dindo Capello, ci saranno, tra l’altro, Luca Pedersoli (Citroen DS3), Piero Longhi, il 7 volte campione italiano Paolo Andreucci, il pilota turco Volkan Isik, l’ex campione italiano e europeo rally Luca Rossetti.

Particolarmente qualificato il gruppo di piloti e auto schierato da Media Action con Loris Capirossi, Claudio Corti, Simone Corsi, Cesare Cremonini e la voce ufficiale di Mediaset alle gare del Mondiale di motociclismo Guido Meda. Sempre grazie a Media Action, il 2 volte campione del Mondo Moto GP Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso saranno alla guida di Citroen DS3 WRC. Da segnalare, infine, la presenza dell’alpinista Marco Confortola come navigatore di Marco Bonanomi su Citroen C4 WRC.

monza rally show 2012 (9)
Confermata la presenza di Valentino Rossi su Ford Fiesta RS e di numerosi campioni provenienti dalle corse in pista

Paddock Village

Da non perdere, per gli spettatori, il Paddock Village del Monza Rally Show dove si avrà la possibilità di osservare da vicino piloti, auto e aree riservate alle scuderie. La Monster allestirà una struttura con un interessante programma di spettacoli e dove verrà esposta una Ford WRC replica di quella usata in gara da Valentino Rossi, cosi come ricca di colore e animata da personaggi sarà l’area di Media Action.

Da vedere anche lo spazio Oakley nel Paddock Village e l’area Pirelli, dove verrà esposta una Lancia Delta S4); l’Exhibition Area, dove la Fondazione Marco Simoncelli sarà presente con uno stand per promuovere le iniziative umanitarie già realizzate e in via di realizzazione per ricordare il grande campione scomparso un anno fa, oltre alla Mostra Fotografica sul Monza Rally Show con immagini dal 1978 al 2011.

Commento della giornata dal nostro Paolo Ciccarone

Nella palazzina Magneti Marelli, situata a ridosso del Paddock Village, sarà inoltre presente un'esposizione di auto da rally storiche, tra cui la Lancia ECV e la prima Lancia 037 4WD Ibrida. Radio Montecarlo sarà Media Partner del Monza Rally Show. All’interno del Paddock Village questa sarà presente con un'area dedicata all’intrattenimento ed all'animazione. Arianna Polgatti condurrà il palinsesto giornaliero nelle tre giornate del 23, 24 e 25 novembre, intrattenendo il pubblico con giochi e premi, come ad esempio oggetti della Linea Monza Firma la Moda messi a disposizione dall’Autodromo.

monza rally show 2012 (20)
Nella veste di conduttore sarà presente il giornalista Paolo Ciccarone, che intervisterà piloti, personaggi ed autorità presenti, commentando in diretta le varie fasi della gara


Nella veste di conduttore sarà presente il giornalista Paolo Ciccarone, che intervisterà piloti, personaggi ed autorità presenti, commentando in diretta le varie fasi della gara. Come nelle precedenti edizioni, nel pomeriggio di domenica 25 novembre si svolgerà il Masters’ Show “Trofeo Marco Simoncelli”, che verrà trasmesso in diretta da Rai Sport e che seguirà la manifestazione anche nei giorni precedenti. Ampio spazio al Monza Rally Show verrà dedicato dalla web tv dell’Autodromo. Numerose anche le iniziative promozionali su giornali e web. Tra queste, quella del mensile Rolling Stone con la possibilità di assistere come ospiti alla manifestazione e di incontrare nel paddock village il direttore del giornale.

Da Moto.it