Mytaxi: al via la ricerca tramite Google Maps

Mytaxi: al via la ricerca tramite Google Maps
Pubblicità
Arriva anche in Italia, Austria e Polonia il servizio di ricerca di auto pubbliche attraverso le mappe del colosso di Mountain View
31 agosto 2016

Punti chiave

Arriva anche in Italia (oltre Austria e Polonia) il servizio di ricerca di auto del network Mytaxi attraverso le mappe di Google. Oltre che dall'App quindi, ora sarà possibile visualizzare la disponibilità di auto del servizio di proprietà di Daimler nelle proprie vicinanze anche dalle mappe online del colosso di Mountain View.

Un'altra novità è la possibilità attraverso il Travel Planner di ricevere in anticipo informazioni su durata e costo approssimativo della corsa di cui si intende usufruire, immettendo gli indirizzi di partenza e destinazione. Inoltre, nella sezione trasporti di Google Maps comparirà ora fra le alternative anche il logo Mytaxi.
 


Fondata nel 2009 ad Amburgo, Mytaxi fu acquisita nel 2014 da Daimler AG e offre un metodo alternativo di prenotazione e gestione delle corse in taxi rispetto alla tradizionale chiamata o al radiotaxi, senza necessità di denaro contante. Barbara Covili, General Manager di Mytaxi Italia, ha commentato così questa novità: «Sancisce un importante passo avanti per il servizio di trasporto pubblico non di linea, che oggi diventa parte integrante delle opzioni di viaggio di milioni di utenti di Google Maps in tutta Europa. Sempre più passeggeri riconoscono i vantaggi offerti dalla App che, con un solo click, permette di ordinare e pagare un taxi senza più bisogno di attese telefoniche o contanti».

Pubblicità