Nio ET9: l'elettrica cinese si scrolla la neve di dosso da sola [VIDEO]

Nio ET9: l'elettrica cinese si scrolla la neve di dosso da sola [VIDEO]
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
NIO ET9: Quando il lusso incontra l'innovazione; un'auto elettrica da $112k che sfida la neve e ridefinisce il futuro della mobilità sostenibile
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
19 febbraio 2024

NIO sta per lanciare l'ET9, una delle sue creazioni più lussuose e avanzate fino ad oggi. Progettata come una berlina esecutiva ultra-premium, l'ET9 è destinata a competere con i giganti del settore come Porsche e Mercedes-Maybach. Il video pubblicato di recente da NIO rivela una delle funzionalità straordinarie di questo veicolo dal prezzo di $112.000: il sistema intelligente del telaio è in grado di scrollare via la neve.

L'ET9 rappresenta l'ultimo capitolo nella transizione di NIO verso una mobilità più sostenibile. Confermato da William Li, CEO di NIO, nel dicembre 2023, l'ET9 si unirà alle già esistenti ET5 ed ET7 come il fiore all'occhiello totalmente elettrico del marchio cinese. Descritto come una berlina esecutiva di punta, l'ET9 promette di solcare le strade con una piattaforma da 900V, definendo nuovi standard nell'industria automobilistica.

Il video pubblicato su Weibo mostra un'ET9 camuffata immersa nella neve, ma ciò che cattura l'attenzione è la sua abilità unica di scrollare via la neve grazie al sistema intelligente del telaio. Questa funzione, sebbene possa sembrare un semplice tratto di design, simboleggia l'impegno di NIO per l'innovazione e la praticità. Potete vedere il video sulla piattaforma Weibo seguendo questo link.

Pubblicità