Nissan 370Z Nismo

Nissan 370Z Nismo
Pubblicità
In Giappone è già pronto il kit di tuning ufficiale!
1 novembre 2008
Non è ancora arrivata nelle concessionarie, ma per la nuova Nissan 370Z in Giappone è già pronto il kit ufficiale di elaborazione firmato Nismo, la factory della casa nipponica specializzata nella preparazione delle vetture da corsa e nell'elaborazione dei modelli stradali più sportivi.

Per ora è stata diffusa una sola immagine, che vi proponiamo in anteprima, ma questo piccolo antipasto è già sufficiente per calamitare l'attenzione degli appassionati: le linee già grintose della nuova Nissan 370Z vengono acquistano infatti una dose supplementare di grinta attraverso un trattamento completo.
Più in dettaglio, il body-kit comprende minigonne laterali, un nuovo spoiler anteriore e fascione posteriore con estrattore aerodinamico integrato e un alettone di generose dimensioni posto alla base del portellone. La vista laterale beneficia inoltre di inediti cerchi in lega di disegno specifico, mentre in cosa fanno bella mostra di sè due nuovi terminali di scarico sportivi.

Secondo una tradizione ormai consolidata, comunque, in Nismo non si sono limitati a intervenire sull'estetica, ma hanno dedicato particolare attenzione anche al comportamento stradale, che può essere migliorato adottando un impianto frenante maggiorato e un assetto più sportivo. Per chi non si accontenta, poi, è previsto anche un ampio catalogo di pezzi speciali da installare sotto il cofano, per rinvigorire ulteriormente il già generoso V6 nipponico.

La cura di "Nismo" dunque promette di trasformare la già divertentissima Nissan 370Z in una vera supercar ed è un vero peccato pensare che questa opportunità sia riservata esclusivamente ai clienti giapponesi e americani...
Pubblicità