Nissan 370Z

Nissan 370Z
Pubblicità
Ecco le prime immagini ufficiali!
13 ottobre 2008

L'erede della mitica 350Z arriverà presto: la nuova Nissan 370Z, infatti, dopo essere stata più volte avvistata tra i cordoli del Nurburgring sarà svelata nella sua veste definitiva al prossimo Salone di Los Angeles, in programma nel mese di novembre.

La nuova biposto, di cui vi mostriamo le prime immagini ufficiali, non sembra tradire le origini nelle sembianze, pur andando a riprendere ed evolvere alcuni concetti stilistici presenti sulla nuova GTR.

In particolar modo parliamo dell'andamento del tetto, che appare posato ai montanti anteriore esattamente come la sorella maggiore, e dei passaruota, in particolar modo il posteriore. Nell'aspetto complessivo, in ogni caso, la Nissan 370Z sfoggia proporzioni del tutto simili al precedente modello, anche se siamo pronti a scommettere che qualche cm in più farà la sua comparsa sugli assi x, y e z...

In termini di motore il V6 appartiene alla stessa famiglia di quello utilizzato da Infiniti G37. Nissan non ha diffuso dati ufficiali in merito al potenziale velocistico, ma è chiaro che il 3.7 litri potrebbe ricevere una leggera iniezione di potenza rispetto a quello della cugina, che potrebbe alzare l'asticella sino a quota 330 CV.

Trazione posteriore, cambio manuale a sei marce saranno di serie, mentre per gli amanti del confort dovrebbe essere disponibile, anche in Italia, anche il cambio automatico.

Presto per parlare di prezzi, ma conoscendo Nissan ed i suoi prodotti sportivi dovrebbe essere certo il rapporto qualità/prezzo a dir poco concorrenziale.

Pubblicità