Nissan al Salone di Detroit 2014

Nissan al Salone di Detroit 2014
Pubblicità
Le grandi novità di Nissan per il Salone di Detroit riguardano tutte il mondo dei prototipi. Da un lato la nuovissima Nissan Sport Sedan concept, dall'altro i già visti Idx Freflow e Idx Nismo concept
16 gennaio 2014

Le grandi novità di Nissan per il Salone di Detroit riguardano tutte il mondo delle concept car.

 

Tutti i riflettori dello stand sono puntati sull'inedita Nissan Sport Sedan concept, esercizio stilistico volto ad anticipare una nuova vettura sportiva a quattro posti dai tratti muscolosi e futuristici, che perlatro dovrebbe realmente arrivare in concessionaria nel prossimo futuro.

 

Sotto al sofisticato vestito si nasconde un motore che sembra studiato per piacere ai clienti americani. Si tratto di un V6 da 3.5 litri in grado di erogare più di 300 CV di potenza massima, affiancato nel funzionamento da una trasmissione a variazione continua Xtronic.

 

All'interno dell'area espositiva il pubblico d'Oltreoceano però può anche toccare con mano le interessanti Nissan Idx Freflow e Idx Nismo concept, altri due prototipi, già visti allo scorso Salone di Tokyo, pensati per strizzare l'occhio ai clienti più giovani, attenti al design e in cerca di modelli sportivi. 

Pubblicità