Nissan Sport Sedan concept

Nissan Sport Sedan concept
Pubblicità
Ha debuttato in società a detroit la Nissan Sport Sedan concept, esercizio stilistico volto ad anticipare una sportiva a quattro posti di prossima produzione
14 gennaio 2014

L'apertura del Salone di Detroit ha permesso alla Casa giapponese di svelare la Nissan Sport Sedan concept, esercizio stilistico volto ad anticipare una nuova vettura sportiva a quattro posti dai tratti muscolosi e futuristici.

Destinata a prefigurare un modello che dovrebbe realmente essere prodotto, la Nissan Sport Sedan concept presenta una sezione frontale dominata da un'ampia calandra esagonale arricchita da un generoso inserto metallico e valorizzata ai lati da due gruppi ottici a LED di grandi dimensioni con disegno a boomerang.

La vista laterale mette in luce tre generose nervature collocate in altrettanti diversi punti del corpo vettura, oltre ad una superfice trasparente il cui disegno sfugge all'indietro, un sottile profilo cromato e dei cerchi in lega da 21 pollici di diametro.

Disegno a boomerang anche per i gruppi ottici posteriori, anch'essi dotati di tecnologia LED, mentre accenti cromati e profili esagonali volti a generare la cavità del vano bagagli vanno a richiamare lo stile adottato per la sezione anteriore. Due invece gli scarichi, ambedue cromati, e collocati agli estremi della porzione interna di un generoso estrattore.

Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo bicolore, con sellerie rivestite in pelle, un volante sportivo arricchito da inserti cromati ed un sistema di infotainment di ultima generazione.

Al di sotto del cofano pulsa invece un V6 da 3.5 litri in grado di erogare oltre 300 CV di potenza massima affiancato nel funzionamento da una trasmissione a variazione continua Xtronic.

Pubblicità
Caricamento commenti...