Nissan DayZ: mini-monovolume per il Giappone [Foto spia]

Pubblicità
In Spagna è stata avvistata la futura generazione del Nissan DayZ, il compatto monovolume dedicato al mercato giapponese. Ecco le foto e qualche dato
26 dicembre 2018

Il continente europeo offre una ricca varietà di paesaggi e condizioni atmosferiche che la rendono perfetta per sviluppare una nuova vettura. I tecnici di Nissan lo sanno bene e, infatti, sulle strade della Spagna è stato avvistato un piccolo monovolume mai visto sul nostro mercato. Si chiama DayZ e verrà commercializzato esclusivamente in Giappone: nella terra del sol levante, soprattutto nelle grandi città, di questi veicoli è pieno. Riescono a mixare tanto volume in dimensioni contenute, a discapito però del design.

Come potete vedere dalle foto, le forme sono molto squadrate, cerchi piccoli (forse da 13” o 14”) e vetri ampi per offrire tanta visibilità. Ovviamente, non si sa nessun dato tecnico, ma probabilmente le dimensioni saranno simili alla precedente versione del Nissan DayZ: 3,40 m di lunghezza, 1,62 m di larghezza e un’altezza di 1,48 m. I gruppi ottici e il frontale hanno un look moderno e aggressivo.

Sotto il cofano potremmo trovare il 3 cilindri a benzina da 1.0 litri, in grado di sviluppare tra i 50 e i 55 CV. Non sono molti, ma il peso di questa minicar dovrebbe essere intorno agli 840 kg. Il prezzo? Pensate che si parla di circa 8.000 euro!

Nissan DayZ, monovolume per il Giappone avvistato in Spagna
Nissan DayZ, monovolume per il Giappone avvistato in Spagna

Argomenti

Pubblicità