Nissan dedica alla Leaf una nuova app per smartphone

Nissan dedica alla Leaf una nuova app per smartphone
Pubblicità
Lanciata sul mercato da Nissan una nuova applicazione per smarthphone ed iPhone dedicata alla Leaf. Tale app permetterà di controllare dal proprio telefono svariati parametri della vettura, soprattutto inerenti allo status della batteria
4 agosto 2011

Punti chiave

Nissan ha recentemente portato al debutto una “app” per smartphone e iPhone dedicata alla Leaf (vettura ad emissioni zero del marchio nipponico) atta ad agevolare i guidatori nella ricezione di informazioni utili e nel controllare varie funzioni del veicolo.

Tale applicazione, disponibile per tutti i possessori di Leaf o con abbonamento CARWINGS, permette di controllare una serie di parametri come: stato di carica della batteria, inizio e fine della ricarica, range di autonomia e attivazione o disattivazione del climatizzatore.

"Nissan è ben cosciente di quanto la telematica e gli altri servizi di comunicazione siano importanti per i consumatori - ha dichiarato Trisha Jung, direttore Servizi Connected Vehicle Nissan Nord America - fornendo accessibilità e funzionalità per la Nissan Leaf, attraverso tutte le principali piattaforme smartphone, siamo veramente in grado di offrire: l'innovazione per tutti".

Questo anche in virtù del fatto che il marchio Nissan è recentemente stato riconosciuto, durante l'International Telematic Update Awards 2011 di Detroit, come "2010-2011 Industry Newcomer" per il suo servizio telematico CARWINGS. Per maggiori informazioni su CARWINGS e per le applicazioni dedicate alla Nissan LEAF, è possibile visitare il sito: www.nissanusa.com.

Pubblicità