Nissan, flotta elettrica per Expo 2020 a Dubai

Nissan, flotta elettrica per Expo 2020 a Dubai
Pubblicità
Nissan sarà partner automotive di Expo 2020 Dubai: fornirà una flotta di 1.000 veicoli
16 novembre 2017

Nissan è stata nominata Official Partner di Expo 2020 Dubai, incentrato sulla sostenibilità, anche in chiave automotive. Il tema scelto per la kermesse è "Unire le menti, unire il futuro": al centro del dibattito ci sarà anche la mobilità, con la spinta alla propulsione elettrica, settore in cui Nissan è all'avanguardia con Leaf. 

In qualità di partner automobilistico della manifestazione, Nissan metterà a disposizione di una flotta di 1.000 veicoli elettrici di nuova generazione dotati della tecnologia Nissan Intelligent Mobility. Expo 2020 Dubai sarà il primo evento a sfruttare in Oriente Nissan Leaf, l'auto 100% green più venduta al mondo: un modo, questo, per spingere verso l'elettrificazione della mobilità nella regione. 

La flotta comprenderà una vasta gamma di veicoli, da bus alle berline, dai pickup ai SUV. Saranno utilizzati per una molteplicità di scopi, nell’edilizia, nelle visite di personalità e nel trasporto di partecipanti e organizzatori.

L'accordo è stato siglato da Sua Eccellenza Reem Al Hashimy, Ministro di Stato per la Cooperazione internazionale degli EAU e Direttore Generale del Bureau Expo 2020 Dubai, e Kalyana Sivagnanam, Presidente per il Medio Oriente e Vicepresidente regionale per l’Africa, il Medio Oriente e l’India di Nissan. 

Tra le recenti sponsorizzazioni di Nissan ricordiamo quella delle Olimpiadi di Rio del 2016, della UEFA Champions League e della Coppa del Mondo di cricket. 

Pubblicità