Nissan Juke Kiiro, la versione speciale dedicata a Batman

Nissan Juke Kiiro, la versione speciale dedicata a Batman
Pubblicità
Si chiama Kiiro, ‘giallo’ in giapponese, la versione speciale di Nissan Juke per celebrare il film The Batman in uscita il prossimo 3 marzo per Warner Bros. In Italia ne arriveranno 250 esemplari
27 gennaio 2022

Nissan si prepara a celebrare il nuovo film sull’uomo pipistrello in uscita il prossimo 3 marzo, prodotto da Warner Bros. Pictures e battezzato ‘The Batman’. La pellicola, con Robert Pattinson nei panni del paladino di Gotham City in compagnia di alcuni dei personaggi storici della saga (Catwoman, l’Enigmista e il Pinguino) è già attesissima dai fan, motivo per cui il marchio nipponico ha realizzato una vettura celebrativa.

La Nissan Juke Kiiro

La crossover compatta si presenta quindi in una tiratura limitata battezzata Kiiro, giallo in giapponese, a sottolineare gli accenti in ‘Spiced Lemon’ presenti sulle finiture dei paraurti e sulle minigonne laterali in contrasto con il ‘Ceramic Grey’ della carrozzeria. Il tettuccio, invece, è in nero lucido ed impreziosito da un pattern dedicato riproposto anche sulle calotte dei retrovisori. I cerchi da 19 pollici, anch’essi di colore nero (total black) sono invece derivati dalla top di gamma Tekna. Gli accostamenti di colore ritornano agli interni, dove troviamo sedili sportivi Monoform in tessuto nero con inserti in pelle sintetica e impunture ‘Spiced Lemon’. Buona parte dei rivestimenti (per bracciolo centrale, console, pannelli porta e poggia ginocchia) sono in pelle sintetica, mentre al centro della plancia c’è la targhetta dedicata al modello. Sotto al cofano troviamo invece il turbo benzina già presente in gamma, capace di 114 CV di potenza e 200 Nm di coppia. Nissan offre poi la possibilità di scegliere tra un cambio manuale a sei marce e il doppio frizione DCT con paddle al volante.

La tecnologia

La Nissan Juke Kiiro monta una dotazione d’alta gamma, comprendente frenata di emergenza intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti, cruise control con comandi al volante, riconoscimento segnaletica stradale e il sistema di avviso e intervento cambio corsia involontario. La multimedialità è invece gestita dal display NissanConnect da 8 pollici integrato con Apple CarPlay e Android Auto, così come gli assistenti Google e Amazon (Alexa) ed il TomTom Maps & Live Traffic. La nuova Nissan Juke Kiiro verrà prodotta in 5.000 unità in Europa, di cui 250 destinate al nostro mercato.

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità
Nissan Juke
Tutto su

Nissan Juke

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 22.200
    a 33.560 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 421 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 160 cm
  • Bagagliaio da 354
    a 1.305 dm3
  • Peso da 1.261
    a 1.400 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/