Nissan, un milione di auto elettrificate entro il 2022

Nissan, un milione di auto elettrificate entro il 2022
Pubblicità
Nissan intende vendere un milione di vetture elettrificate all'anno entro il 2022
23 marzo 2018

Un milione di veicoli elettrificati all'anno entro il 2022: è questo l'obiettivo in termini di vendite fissato da Nissan per i prossimi quattro anni. Per raggiungere questo scopo, la casa nipponica ha intenzione di immettere sul mercato nuovi modelli, sia a batteria che ibridi, ma tradizionali, non plug-in. La quota degli EV sul totale a livello globale dovrebbe toccare quota 40% nel 2022 e salire al 50% nei tre anni successivi. 

L'offensiva di Nissan nel campo delle vetture ecosostenibili prevede il debutto di otto veicoli alimentati a batteria, di cui alcuni pensati per il mercato cinese e quello nipponico. Tra queste ci sarà anche la versione di produzione della concept IMx, dotata di un sistema di connettività avanzata. Spazio, come anticipato, anche per l'ibrido, con l'ulteriore sviluppo della tecnologia e-Power, già implementata su Note e Serena in Giappone. 

Contemporaneamente all'impegno nell'elettrificazione, Nissan investirà sullo sviluppo delle tecnologie per la guida autonoma: entro il 2022 verranno introdotte nuove funzionalità driverless da proporre su 20 modelli. L'obiettivo di Nissan è toccare il milione di vetture con sistema di assistenza alla guida ProPilot vendute annualmente. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...