auto classiche

Novità Jaguar, Torna la C-Type: configurabile online e consegnata in un anno

-

Otto fortunati potranno configurare online oggi e godersi tra un anno una vera Jaguar C-Type, nuova. Originale, prodotta nel 2021 dalla Casa con pure i veri tre doppi corpo Weber

Jaguar C-Type: vettura mitica degli anni Cinquanta. Auto capace di competere in pista e su strada vincendo trofei. A Le Mans e alla Mille Miglia, tanto per dire.

Oggi, per celebrarne i 70 anni, Jaguar ne realizzerà otto “nuove”. Sono produzione limitata di auto C-Type “Continuation”. Gioiellini configurabili online, se si ha la fortuna di poterne pagare uno.

Sono quindi nuove auto (ri)costruite artigianalmente a Coventry e non restauri o, come spesso capita "repliche" senza valore. Magari non proprio identiche in tutto alle C-Type ufficiali che hanno corso e vinto con certi freni a disco e motori potenziati sul campo, ma quasi.

Il motore un sei cilindri in linea 3.4 da 220 CV. Alimentazione, udite udite con 3 carburatori della italiana Weber (40DCO3, similari ma non uguali a quelli di molte altre macchine sportive classiche, come Alfa): I freni a disco ci sono e anche il peso è quello d'origine: 965 Kg.

Vari optional disponibili per l'estetica, con prezzo base non comunicato: occorre chiudere la configurazione e fare richiesta, ma la cifra è sicuramente con cinque zeri.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Jaguar