novità

Nuova Cadillac CTS-V: la più potente di sempre

-

Presentata oggi la nuova Cadillac CTS-V l’auto di produzione più potente mai realizzata nei 112 anni di storia del marchio

Nuova Cadillac CTS-V: la più potente di sempre

640 cavalli, 855 Nm di coppia, 322 km/h di velocità massima e 0-100 in 3.7 secondi. Questi i numeri della nuova Cadillac CTS-V, l’auto di produzione più potente mai realizzata nei 112 anni di storia del brand.


Introdotta 10 anni fa, sempre con la CTS, ed ora giunta alla terza generazione, la “V” definisce i modelli ad alte prestazioni Cadillac, come “AMG” per Mercedes o “M” per BMW. E sono proprio Mercedes E63 AMG e BMW M5 le auto alle quali la nuova nata americana darà battaglia.


Il cuore pulsante della vettura è un motore V8 di 6,2 litri sovralimentato per mezzo di compressore volumetrico, più potente e al tempo stesso più efficiente della precedente versione.


Stilisticamente la nuova Cadillac CTS-V si differenzia dal modello tradizionale per un paraurti anteriore molto più aggressivo, prese d’aria maggiorate e griglia a nido d’ape.

Spiccano anche splitter anteriore e cofano in fibra di carbonio con prese d’aria. Dietro invece si fanno notare parafanghi allargati, minigonne laterali, spoiler e diffusore.
Completano il look un sistema di scarico a quattro terminali e cerchi in alluminio da 19 pollici forgiati con pneumatici Michelin Pilot Super Sport.
L’impianto frenante è affidato ad un sistema Brembo ad alte prestazioni.

cadillac cts v 2015 (6)
Gli interni sono in stile sportivo, si notano le modanature in fibra di carbonio


Anche gli interni hanno un aspetto ispirato al mondo delle competizioni grazie a sedili sportivi Recaro e modanature in fibra di carbonio opache.


La vettura è dotata anche del sistema Performance Data Recorder che consente ai guidatori di registrare video ad alta risoluzione, tempi ed altri dati, delle esperienze di guida su pista e non, per poi condividerle sui vari social media.


Se non dovesse essere abbastanza, la Casa offrirà anche un pacchetto che comprende splitter anteriore più aggressivo, spoiler posteriore, diffusore e prese d’aria sul cofano, il tutto realizzato in fibra di carbonio, per un look ancora più sportivo.


La nuova Cadillac CTS-V sarà in vendita alla fine della prossima estate negli USA e i prezzi saranno annunciati in prima del lancio. Per vederla in Europa dovremo aspettare la primavera 2016.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Cadillac CTS
  • Cadillac ATS-V e CTS-V: dal salotto alla pista prova su strada 26 ott 2015

    Cadillac ATS-V e CTS-V: dal salotto alla pista

    Prove | Arrivano le V-series della Cadillac, ATS e CTS, due prodotti premium che puntano a una clientela alla ricerca di un lusso muscoloso, fatto di potenza e prestazioni esagerate. L'American dream è conquistare una clientela esigente, ristretta, che oggi possiede Audi, Mercedes, BMW. Prezzi? A partire da 73.200 per la ATS e 102.519 per la CTS
  • Nuova Cadillac CTS-V: la più potente di sempre novità 22 dic 2014

    Nuova Cadillac CTS-V: la più potente di sempre

    News | Presentata oggi la nuova Cadillac CTS-V l’auto di produzione più potente mai realizzata nei 112 anni di storia del marchio
  • Cadillac CTS 2015 novità 7 ago 2014

    Cadillac CTS 2015

    News | La Casa americana ha svelato definitivamente la Cadillac CTS 2015, che introduce, sotto il profilo estetico, una nuova fascia frontale
Maggiori info
Cadillac
  • Kroymans Import Italia S.r.l. via di Vigna Murata, 40
    00143 Roma (RM) - Italia
    800 8680 8800   http://www.cadillac.com