novità

Nuova Cadillac CTS

-

Sarà presentata al prossimo Salone di New York la nuova Cadillac CTS, berlina premium di segmento E che rispetto al passato presenta un look ancora più elegante ed elaborato

Nuova Cadillac CTS

Debutterà al prossimo Salone dell’Auto di New York, in programma dal 29 marzo al 7 aprile, la nuova Cadillac CTS, berlina di segmento E che  guadagna un look più elegante e ancora più particolare della versione di precedente generazione.

 

Sviluppata secondo i dettami del linguaggio stilistico Art & Science, la nuova CTS  si distingue immediatamente per il frontale decisamente aggressivo, dove spiccano le originali luci diurne a LED e l’ampia calandra cromata.

 

La fiancata sfoggia cerchi in lega di grandi dimensioni e un look tagliente sottolineato grazie ad una serie di nervature particolarmente affilate, mentre una linea di cintura piuttosto alta conferisce alla vettura un aspetto sportivo. La sezione di coda invece si distingue per i gruppi ottici a LED sviluppati verticalmente e per i due terminali di scarico cromati dalla forma squadrata inglobati nel paraurti.

 

Aperta la portiera si scopre un abitacolo molto simile a quello che si è già visto sulla recente ATS, con il grande schermo del sistema multimediale CUE che spicca al centro della console. Materiali pregiati come pelle, legno e alluminio, oltre ad una particolare cura per il design e gli assemblaggi completano il quadro di una vettura che non fa nulla per nascondere la sua anima premium.

cadillac cts 15
L'abitacolo della nuova Cadillac CTS riprende quello della sorella minore ATS

 

Sotto al cofano pulsa il nuovo propulsore LF3, un V6 biturbo a benzina capace di erogare 420 CV di potenza e di scaricare al suolo 583 Nm di coppia massima. Questo propulsore, abbinato ad un raffinato cambio automatico a otto marce consente alla CTS di scattare da 0 a 100 km/h in circa 4,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 274 km/h.

 

I clienti più tradizionalisti potranno continuare a scegliere il classico V6 aspirato da 3.6 litri in grado di produrre 321 CV, ma la nuova CTS sarà offerta anche in abbinamento al nuovo quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri capace di regalare 276 CV che abbiamo già visto sotto al codano della ATS.

 

In un secondo momento il brand americano presenterà senza dubbio anche la versione high-performance CTS-V equipaggiata con una motorizzazione V8.


 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Cadillac CTS
  • Cadillac ATS-V e CTS-V: dal salotto alla pista prova su strada 26 ott 2015

    Cadillac ATS-V e CTS-V: dal salotto alla pista

    Prove | Arrivano le V-series della Cadillac, ATS e CTS, due prodotti premium che puntano a una clientela alla ricerca di un lusso muscoloso, fatto di potenza e prestazioni esagerate. L'American dream è conquistare una clientela esigente, ristretta, che oggi possiede Audi, Mercedes, BMW. Prezzi? A partire da 73.200 per la ATS e 102.519 per la CTS
  • Nuova Cadillac CTS-V: la più potente di sempre novità 22 dic 2014

    Nuova Cadillac CTS-V: la più potente di sempre

    News | Presentata oggi la nuova Cadillac CTS-V l’auto di produzione più potente mai realizzata nei 112 anni di storia del marchio
  • Cadillac CTS 2015 novità 7 ago 2014

    Cadillac CTS 2015

    News | La Casa americana ha svelato definitivamente la Cadillac CTS 2015, che introduce, sotto il profilo estetico, una nuova fascia frontale
Maggiori info
Cadillac
  • Kroymans Import Italia S.r.l. via di Vigna Murata, 40
    00143 Roma (RM) - Italia
    800 8680 8800   http://www.cadillac.com