anteprime

Nuova Dacia Sandero: svelata la terza generazione

-

Con la nuova piattaforma cambia tutto per la "low cost" franco-romena. Tutte le caratteristiche tecniche saranno annunciate il 29 settembre

Con il varo della nuova piattaforma che ha debuttato sulla Clio il Gruppo Renault rinnova le piccole Dacia.

Ecco dunque le prime immagini della Dacia Sandero di terza generazione, nonché della Logan, il modello di accesso della Casa rumena, rinnovate per il 2020 da cima a fondo.

Il look si fa molto più moderno e in linea con quello della best seller Duster, anche se lo stile si evolve in linee più fluide e filanti, espresse in un maggiore sviluppo orizzontale che esalta visivamente la larghezza della vettura, che rimane comunque di dimensioni contenute. Nuova anche la cosiddetta “firma luminosa” per i gruppi ottici.

In secondo piano in uno dei teaser diffusi da Dacia si intravede anche la berlina Logan, anch'essa radicalmente rinnovata, mentre la fortunata versione Stepway della Sandero assume un carattere ancora più da sport utility.

Ancora ignote le varie caratteristiche tecniche e le motorizzazioni, che dovrebbero comunque ricalcare quelle della gamma attuale e, probabilmente, includere anche un Diesel ed una variante ibrida.

Le nuova Dacia Sandero e Dacia Logan saranno presentate ufficialmente il 29 settembre.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Dacia Sandero
Modelli top Dacia
Maggiori info
Dacia