Nuova Ford Mustang Convertible: eccola a Detroit

Nuova Ford Mustang Convertible: eccola a Detroit
Pubblicità
La nuova Ford Mustang Convertible compare sotto ai riflettori del Salone di Detroit, per lasciarsi ammirare in ogni dettaglio dai visitatori. Il look e i motori sono gli stessi della coupé, da cui si distingue per un'aria più elegante e meno sportiva
16 gennaio 2014

Dopo essere stata svelata in occasione di un evento ad hoc, la nuova Ford Mustang Convertible compare sotto ai riflettori del Salone di Detroit, per lasciarsi ammirare in ogni dettaglio dai visitatori.

 

La versione en plein air della nuova Mustang, che rimane fedele alla tradizionale capote in tela, appare sostanzialmente identica alla versione coupé.

 

La prima impressione che si avverte guardando la cabriolet a quattro posti americana è però quella di un'auto con un'aria più elegante e meno sportiva rispetto a quella trasmessa dalla coupé. Nonostante il muso aggressivo infatti la nuova Mustang Convertible, grazie alla sua capote in tela nera, risulta meno aggressiva, studiata per piacere anche a chi ha un indole meno sportiva ed esuberante.

 

Sotto al cofano pulsano gli stessi motori che abbiamo visto con la coupé. La grande novità è il quattro cilindri sovralimentato EcoBoost da 2.3 litri in grado di erogare 305 CV e 406 Nm, un propulsore studiato per adattarsi anche ai gusti degli automobilisti europei dal momento che la nuova Mustang verrà commercializzata anche sui mercati dfel Vecchio Continente, a cui si affianca il più tradizionale 3.7 V6 da 300 CV e 365 Nm.

 

I modelli Mustang GT infine vengono equipaggiati con l'esuberante motore V8 da 5.0 litri, capace di sviluppare 420 CV e 528 Nm. Al momento il costruttore non ha svelato prezzi e tempi di commercializzazione previsti per i mercato italiano. 

Pubblicità
Caricamento commenti...