iaa 2019

Nuova Hyundai i10 2020 | Primi bozzetti ufficiali in attesa di Francoforte

-

Sono stati diffusi i primi bozzetti di stile della nuova Hyundai i10 2020. Più moderna e sicura rispetto al passato sarà presentata al Salone di Francoforte 2019

E' tempo di "modello nuovo" per la Hyundai i10 ed il Salone di Francoforte 2019, in programma dal 10 al 22 settembre, è stato scelto come scenario per il lancio mondiale.

Una vettura che sarà diversa nelle forme rispetto a quanto visto sino ad oggi, più accattivante e dinamica ma soprattutto caratterizzata da dettagli "cool" come il tetto idealmente sospeso all'altezza del montante C con un interessante gioco cromatico che tende a raccordare lunotto e finestrino posteriore.

Anche il frontale è dominato da una calandra bassa e larga così come è evidente lavoro degli stilisti per raccordare i gruppi ottici ai passaruota decisamente marcati da linee che tengono ad esaltare i volumi di un'auto che rimarrà comunque estremamente compatta nelle dimensioni.

Più sportiva e più accattivante nelle forme la i10 sarà come sempre una acerrima rivale di Volkswagen up!, Toyota Aygo, Citroen C1, Peugeot 108 e Fiat Panda ma rispetto alle rivali in Hyundai cercheranno di offrire qualcosa in più in termini di sicurezza attiva: mantenimento di corsia, frenata automatica con riconoscimento pedoni, regolazione auomatica fari abbaglianti e monitoraggio della stanchezza del guidatore dovrebbero essere proposti nel pacchetto sicurezza. Alla voce confort anche la ricarica wireless del telefono, Apple Carplay, Android Auto e retrocamera di parcheggio. 

Per quanto concerne la lineup di motori si parla ovviamente del 3 cilindri turbo benzina come motorizzazione di punta. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Hyundai i10
Modelli top Hyundai
Maggiori info
Hyundai