Nuova Kia Forte: i primi disegni ufficiali

Nuova Kia Forte: i primi disegni ufficiali
Pubblicità
Debutterà in società a Los Angeles la nuova generazione della Kia Forte, anticipata da due disegni ufficiali rilasciati dal costruttore coreano
23 luglio 2012

Verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone dell'Auto di Los Angeles la nuova generazione della Kia Cerato, commercializzata in vari mercati globali con la nomenclatura Forte, di cui il costruttore ha rilasciato i primi due disegni ufficiali. Destinata ai Paesi extraeuropei è caratterizzata dai più recenti dettami stilistici adottati dal brand coreano.

La sezione frontale presenta una calandra a sezione convergente con profilo cromato ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici dal profilo sfuggente e le cui linee vanno a confluire nelle fiancate, queste ultime caratterizzate da sensibili nervature apposte nelle porzioni superiori ed inferiori delle stesse e che permettono di osservare i cerchi in lega a 5 razze sdoppiate, oltre a delle superfici trasparenti a loro volta impreziosite dalla presenza di un profilo cromato.

Sportiva e affilata anche la sezione di coda, che presenta due gruppi ottici dal design affilato e sfuggente, oltre ad un paraurti al cui interno trova posto il terminale di scarico e ad un cristallo posteriore ampio e ben integrato nella linea fluida tracciata dal tetto.

La commercializzazione sul mercato coreano prenderà il via a partire dal termine dell'anno corrente, mentre nelle concessionarie extraeuropee del resto del mondo arriverà a partire dall'inizio del 2013 nelle versioni 4 porte, coupé e hatchback 5 porte.

Pubblicità
Caricamento commenti...