Nuova Lancia Voyager

Nuova Lancia Voyager
Pubblicità
Si appresta al debutto sul mercato italiano la Lancia Voyager. Storica MPV del marchio Chrysler, sarà venduta in Europa con marchio Lancia e due nuovi propulsori: un benzina da 287 CV ed un diesel da 163 CV. Ancora da definire prezzo e tempi di commercializzazione
30 agosto 2011

Dopo 27 anni di vita e più di tredici milioni di unità vendute in 120 Paesi del mondo con il marchio Chrysler, la Voyager si appresta a debuttare sul mercato italiano con il marchio Lancia.

Disponibile nel solo allestimento Gold la Lancia Voyager presenta un inedito frontale dove spiccano la griglia con il logo Lancia, il gruppo ottico con luci LED ed i fendinebbia integrati nel paraurti anteriore. Equipaggiata con barre longitudinali e trasversali, la MPV Lancia vanta un portellone posteriore ridisegnato per ottimizzare l'accessibilità con spoiler posteriore integrato.

I propulsori, entrambi Euro5, sono un diesel ed un benzina. Il primo da 2.8 litri con filtro antiparticolato di serie, eroga una potenza di 163 CV e una coppia di 360 Nm, mantenendo i consumi pari a 7.9l/100 km nel ciclo misto e le emissioni di CO2 a 207 g/km, mentre il secondo un V6 da 3.604 cc e 287 CV, abbinato ad un cambio automatico a sei velocità con convertitore di coppia.

Lunga 5,21 metri, larga 1,99 m, alta 1.75 m e con un passo di circa 3,1 metri. Trova all'interno sedili in pelle Nappa, materiale di sui sono rivestiti anche volante e leva del cambio, mentre i sedili riscaldati della prima e della seconda fila, oltre al volante, sono riscaldabili.

Dotatata di sistema Stow ‘n Go per garantire spazio a passeggeri e bagagli senza rimuovere i sedili, la Voyager trova al suo interno una serie di vani portaoggetti ed il sistema di illuminazione diffusa posto sulla consolle superiore con luci a LED orientabili.

La nuova console comprende due prese di corrente da 12 volt per telefoni cellulari e dispositivi audio digitali, oltre a sistema multimediale di intrattenimento Uconnect Tunes con Radio/CD/DVD/MP3/WMA, porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 30GB, schermo touchscreen, dispositivo UConnect con microfono incorporato nel retrovisore interno a comando vocale e predisposizione Bluetooth, impianto audio a nove altoparlanti con subwoofer ed amplificatore da 506 Watt ed il sistema di intrattenimento posteriore con lettore DVD a doppio schermo LCD per i passeggeri della seconda e terza fila.

Inoltre, è incluso il sistema ParkView con telecamera posteriore per la visione degli ostacoli durante le manovre di parcheggio. A richiesta è disponibile anche UConnect GPS che aggiunge la navigazione satellitare con mappe dall'alto in 2D e 3D ed indicazioni progressive sul percorso.

Airbag frontali multi-stage, airbag laterali a tendina sulle tre file di sedili ed airbag laterali per spalle e torace per la prima fila completano la dotazione di sicurezza. Inoltre, è disponibile il sistema di assistenza al parcheggio che può essere dotato anche di "rear back-up camera" per la retromarcia. Arriverà sul mercato ad un prezzo ancora in via di definizione.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Lancia Voyager
Tutto su

Lancia Voyager

Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/

  • Prezzo da 38.000
    a 45.600 €
  • Numero posti 7
  • Lunghezza 522 cm
  • Larghezza 200 cm
  • Altezza 175 cm
  • Bagagliaio da 934
    a 4.100 dm3
  • Peso da 2.290
    a 2.330 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/