Nuova Lexus LX600, il teaser ufficiale anticipa il debutto

Nuova Lexus LX600, il teaser ufficiale anticipa il debutto
Pubblicità
È tutto pronto per la presentazione della nuova Lexus LX600, che sfrutta l’ossatura di Toyota Land Cruiser per offrire ai suoi clienti una vettura più lussuosa e rifinita. Sotto al cofano dovrebbe esserci un poderoso V6 biturbo da 3,5 litri e 415 cavalli di potenza
11 ottobre 2021

Dopo quasi quindici anni di servizio e tre diversi restyling (la prima versione venne lanciata nel 2007 e rivista nel 2010, 2012 e 2015) Lexus è pronta a presentare la nuova LX600, stavolta completamente rivista. La vettura segue l’iter della sorella, quella Toyota Land Cruiser annunciata a giugno che ha da subito creato grande aspettativa tra gli appassionati.

La piattaforma infatti è la stessa, la GA-F, così come il motore che (almeno in linea teorica) dovrebbe essere un V6 biturbo da 3,5 litri, capace di 415 cavalli di potenza e 650 Nm di coppia massima. L’alto di gamma invece, rappresentato dalla LX750, dovrebbe montare un sistema ibrido in grado di portare la potenza fino a 487 CV e la coppia ad 871Nm. In ogni caso, entrambe le vetture dovrebbero montare un cambio automatico a 10 rapporti in grado di gestire anche la trazione integrale.

Dalla prima immagine rilasciata dalla casa nipponica (in apertura) si può notare la nuova linea del posteriore decisamente aggressiva, così come la mancanza del logo che è stato sostituito dal nome del marchio a chiare lettere cromate. Nel breve video teaser “l’avventura aspetta”, si vede uno scorcio di cofano e della fiancata, con lo specchietto collocato sulla portiera e linee anche stavolta monolitiche. Per quanto riguarda gli interni infine, non ancora svelati al pubblico, è lecito aspettarsi un ambiente curato nei minimi dettagli, dai rivestimenti in pelle agli inserti di qualità.

L’appuntamento ufficiale con la nuova Lexus LX600, aperto a tutti, è fissato per mercoledì 13 ottobre in una diretta su YouTube, al quale seguiranno presentazioni fisiche in Russia e negli Emirati Arabi. Se nel 2022 la vettura arriverà anche negli Stati Uniti, dove è già piuttosto attesa, è estremamente difficile che venga commercializzata anche in Europa. Di seguito il link per seguire la presentazione in diretta.

Pubblicità
Caricamento commenti...