Nuova Nissan Maxima

Nuova Nissan Maxima
Pubblicità
Tutta nuova per il Maxim...o confort!
23 marzo 2008

Inutile nasconderlo: in Itala le grosse berline giapponesi non sono mai state in grado di accendere i cuori degli automobilisti, da sempre fatalmente attratti dal "made in Germany" e, in alcuni segmenti, dalle proposte Lancia ed Alfa Romeo.

Lo stile e lo scarso blasone dei marchi nell'alta gamma hanno sempre giocato un ruolo fondamentale nello scarso appeal, anche se questa volta dal giappone potrebbe arrivare una proposta davvero interessante.

La nuova generazione di Nissan Maxima, infatti, è stata svelata al Salone di New York: linee aggressive ed un reparto tecnico interessante sono tra le peculiarità di questa vettura, da sempre dotata di eccezionali motori a benzina e prezzi di listino estremamente contenuti.

Le dimensioni della nuova Maxima sono sostanzialmente identiche a quelle del modello che andrà sostituito, così come la cilindrata del propulsore V6, che però è completamente nuovo rispetto al passato. Sotto al cofano di Maxima arriva infatti il 3.5 già in dotazione all'aggressiva 350Z, anche se i cavalli scendono da 315 a 290 per ragioni di erogazione.

Abbinata dal cambio automatico XTronic con modalità sequenziale manuale, la nuova Maxima scarica a terra la potenza sulle sole ruote anteriori: non mancherà tutto quello che serve in termini di sicurezza, a partire dall'ESP per arrivare all'ABS con EBD ed una vasta schiera di airbag nell'abitacolo. Sconosciuto per il momento il prezzo.

Pubblicità