Nuova Renault Clio: l'unveiling a Parigi

Nuova Renault Clio: l'unveiling a Parigi
Pubblicità
Il brand francese ha divulgato la prima immagine teaser della futura Renault Clio di quarta generazione, che debuttarà al prossimo Salone dell’Auto di Parigi, a fianco dell’inedito propulsore turbo a tre cilindri da 0.9 litri
30 aprile 2012

La Casa della Losanga ha diffuso la prima immagine teaser della futura Renault Clio di nuova generazione, che sarà svelata ufficialmente al pubblico e alla stampa nel corso del prossimo Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre.

L’immagine permette di vedere parte della fiancata e della sezione di coda della nuova vettura francese, che sembrerebbe essere caratterizzata da linee di forza e nervature piuttosto morbide ed affusolate. Il teaser mostra parzialmente anche il gruppo ottico posteriore, che sembra convergere con una conformazione accuminata verso il centro ideale della vettura.

La Renault Clio di quarta generazione, nata dalla matita del designer olandese Laurens van den Acker, sembra riproporre il nuovo linguaggio stilistico inaugurato dalla nuova citycar 100% elettrica Zoe.

La Casa inoltre ha già provveduto ad annunciare con un video ufficiale che la gamma dei motori prevista per la nuova generazione della Clio sarà composta anche dall’inedito propulsore turbo a tre cilindri da 0.9 litri. Caratterizzato da contenuti tecnologici all’avanguardia, questo nuovo motore promette consumi ed emissioni contenuti del 25% rispetto ad un’unità di pari potenza.

Capace di sviluppare 90 CV e 135 Nm di coppia massima il nuovo propulsore francese debutterà nel corso del prossimo Salone di Parigi, a fianco dell’attesa Clio di nuova generazione

Pubblicità