Nuova Renault Mégane: eccola dentro e fuori (quasi) senza veli

Nuova Renault Mégane: eccola dentro e fuori (quasi) senza veli
Pubblicità
Per la prima volta siamo in grado di mostrarvi in anteprima dettagli inediti della nuova Renault Mégane. Bellissimi i nuovi fari, mentre gli interni sfoggiano il massimo della tecnologia
25 agosto 2015

Grazie al nuovo corso stilistico plasmato dal designer Laurens Van Der Acker, Renault sta vivendo una seconda giovinezza, costellata da modelli di estremo successo. Il nuovo family feeling, introdotto prima su Clio, poi su Captur , Twingo, Espace, Kadjar e Talisman, piace sempre più ai clienti europei tanto che il marchio francese continua a registrare record di vendita in diversi segmenti.

 

La Losanga ora è intenzionata a ripetere lo stesso schema vincente anche sulla Mégane, che si presenterà totalmente rinnovata al prossimo Salone di Francoforte in programma a metà settembre. La nuova Mégane, che arriva a sei anni dal lancio del precedente modello, dovrà vedersela sempre con le best seller dell’affollato segmento C, a partire da Volkswagen Golf, Ford Focus, Opel Astra e Peugeot 308.

 

I nostri fotografi hanno sorpreso nuovamente la futura Mégane durante le ultimissime fasi di test, ma questa volta le immagini rivelano importanti dettagli sia all’esterno che all’interno. Fuori si fanno ammirare gruppi ottici di dimensioni generosi, dal design piuttosto elaborato, proprio come su Kadjar e Talisman.

 

Per la prima volta poi siamo in grado di mostrarvi gli interni, che presentano la stessa impostazione degli ultimi modelli Renault. Maxi touchscreen centrale collocato verticalmente e bottoni ridotti al minimo, rendono l’abitacolo decisamente pulito e moderno. 

 

La nuova Mégane verrà costruita sulla nuova piattaforma modulare sviluppata da Renault-Nissan, la stessa già utilizzata da Pulsar, Qashqai e Kadjar. Al momento però non sappiamo molto sui propulsori disponibili, anche se, a giudicare dallo scarico dell’esemplare beccato dai fotografi, dovrebbe essere quasi scontata la presenza del nuovo 1.2 TCe turbo. Non dovrebbero mancare però i classici diesel 1.5 e 1.6 dCi, con potenze fino a 160 CV.

Argomenti

Pubblicità