Aziende

Nuova Skoda Octavia, al via la produzione

-

Iniziata nello stabilimento di Mlada Boleslav la produzione della nuova generazione della Skoda Octavia

Nuova Skoda Octavia, al via la produzione

Ha preso il via la produzione della nuova generazione della Skoda Octavia nello stabilimento principale della casa boema, quello di Mlada Boleslav; la capacità produttiva giornaliera sarà di 1.150 unità. La priorità sarà data alla più gettonata wagon, mentre per la berlina si dovrà attendere ancora qualche settimana. 

La produzione della prima generazione della Skoda Octavia moderna, nell'ormai lontano 1996, fu condotta proprio nello stabilimento di Mlada Boleslav. Al giorno d'oggi, invece, il modello bestseller di Skoda è assemblato anche in Cina, Russia, Algeria, India e Kazakistan. Tenendo conto anche della versione vintage, prodotta a partire dal 1959, della Octavia sono stati venduti oltre 6,5 milioni di esemplari.

La produzione della variante standard, per la prima volta disponibile anche in versione plug-in hybrid, è solo l'inizio: nel corso del 2020 saranno assemblate anche le varianti RS e Scout. Oltre all'opzione PHEV, la Skoda Octavia presenta anche novità tecnologiche, con l'introduzione, ad esempio, della tecnologia LED per i fari e dell'head-up display. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Skoda Octavia
Modelli top Skoda
Maggiori info
Skoda