Nuova Subaru Forester: le prime immagini ufficiali

Nuova Subaru Forester: le prime immagini ufficiali
Pubblicità
Sarà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Los Angeles Auto Show la nuova Subaru Forester, che rispetto al modello attuale rivela un look decisamente più aggressivo
6 novembre 2012

La Casa delle Pleiadi ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Subaru Forester, che verrà ufficialmente svelata in occasione del Salone di Los Angeles, in programma dal 30 novembre al 9 dicembre.

Le immagini fino ad ora diffuse permettono di osservare esclusivamente la fiancata e la sezione frontale, che nel complesso rivela forme più dure ed aggressive rispetto all’attuale modello. Al centro domina una calandra piuttosto squadrata attraversata da un’elegante modanatura cromata su cui svetta il logo della Casa, mentre i gruppi ottici rivelano un design più incisivo e personale rispetto al passato.

La sezione inferiore del frontale mette in mostra un ampio paraurti in materiale plastico nero che crea un netto contrasto con il colore dominante della carrozzeria, mentre alle estremità spiccano due prese d’aria particolarmente sagomate, che contribuiscono a conferire alla nuova Forester uno sguardo aggressivo.

 

La fiancata rivela proporzioni molto simili a quelle che caratterizzano il modello attuale, con i passaruota piuttosto prononciati che sottolineano l'idea di un'auto nata per affrontare anche percorsi lontani dall'asfalto.

Il costruttore ha comunicato che la quarta generazione del crossover giapponese presenta dimensioni sensibilmente maggiori rispetto al passato. La lunghezza ora è arrivata a toccare i 4.590 mm, 35 mm in più del modello attuale, a tutto vantaggio del passo, che ora si attesta ad un valore pari a 2.640 mm, crescendo di 25 mm.

La Forester di nuova generazione inoltre può contare su un nuovo assetto, concepito per garantire miglior confort ai passeggeri, senza rinunciare alle doti fuoristradistiche tipiche di questo modello, ma importanti novità riguardano anche i dispositivi tecnologici di bordo, che potranno contare su un nuovo e moderno sistema multimediale completo di navigatore, telecamera posteriore, connessione Bluetooth e impianto audio Harman Kardon.

Per quanto riguarda la gamma motorizzazioni, al momento la Casa giapponese ha rivelato solo le informazioni riservata al mercato americano, dove la nuova Forester verrà commercializzata con due unità alimentate a benzina.

La motorizzazione di ingresso è rappresentata dal boxer aspirato da 2.5 litri in grado di erogare 170 CV, abbinabile al cambio manuale o all’automatico Lineartronic CVT. Chi desiderasse prestazioni più brillanti potrà scegliere invece il nuovo boxer turbo benzina a iniezione diretta capace di erogare 250 CV e 250 Nm di coppia massima, che verrà offerto esclusivamente con il sistema di trasmissione automatico Lineartronic CVT frazionato ad otto marce.

Tutte le motorizzazioni saranno naturalmente abbinate alla trazione integrale, ma al momento non sono stati comunicati i dettagli ufficiali riservati ai mercati europei, che presumibilmente potranno contare sulle più gettonate unità boxer diesel.

Pubblicità
Subaru Forester
Tutto su

Subaru Forester

Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/

  • Prezzo da 40.950
    a 47.450 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 464 cm
  • Larghezza 182 cm
  • Altezza 173 cm
  • Bagagliaio da 500
    a 1.779 dm3
  • Peso 1.756 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/