Nuova Volvo V90 Cross Country: in arrivo nel 2017?

Nuova Volvo V90 Cross Country: in arrivo nel 2017?
Pubblicità
Il costruttore svedese, dopo aver presentato le nuove serie 90, sembra stia lavorando alla versione Cross Country, rialzata da terra e votata all'off-road
3 giugno 2016

I nostri fotografi hanno immortalato quello che sembrerebbe essere il muletto della nuova Volvo V90 Cross Country, celebre versione della casa svedese dalla vocazione più off-road (leggero). Infatti nonostante il camoufflage sia molto invasivo, ciò che non può non esser notata è la maggiore altezza da terra (non si hanno dati certi ancora, ma si tenga presente che nella V60 CC la differenza è di 65 mm rispetto alla versione classica). Sembrerebbero presenti anche barre portatutto maggiorate sul tetto, protezioni sottoscocca sia all'anteriore che al posteriore e pneumatici con profilo più alto.
 


All'esterno potrebbe variare leggermente il disegno dei paraurti mentre i parafanghi sembrano essere più bombati rispetto alla station wagon presentata qualche mese fa. All'interno invece le linee non dovrebbero subire stravolgimenti, mantenendo il family feeling che Volvo ha introdotto negli ultimi modelli a partire dalla XC90

Così come successo per altre versioni Cross Country, è lecito aspettarsi una gamma di motori "ristretta" rispetto a quella presente sulle versioni più comuni, in particolare dovrebbero essere disponibili il diesel e il benzina più potenti, affiancati forse dalla versione T8 ibrida plug-in.
 


La V90 Cross Country potrebbe esordire nei primi mesi del prossimo anno, con prezzi di listino che presumibilmente saranno superiori a quelli della V90 normale, per via di alcune peculiarità tecniche (come la trazione integrale) e stilistiche.

 

Argomenti

Pubblicità