Nuove Renault elettriche più accessibili e popolari delle Stellantis? R4 sarà da città e lavoro

Nuove Renault elettriche più accessibili e popolari delle Stellantis? R4 sarà da città e lavoro
Pubblicità
Pianale e sistemi low-cost dalla Dacia Spring. Concetto base che riprende la R4 nello stile. Essenziale e pure spaziosa dietro per farne una versione da lavoro, come l'antenata. Basteranno 400 Km di range?
4 agosto 2021

In Renault sono pronti a rimettere in strada la nuova R4, ovviamente modello elettrico, con taglio estetico che riprende il passato ma concede molto, molto più spazio a bordo ricordando la funzione "camionetta" della R4.

Alta, squadrata ma anche un po' SUV, la 4Ever potrà avere vetratura laterale a tre elementi. Soprattutto se davvero sarà lunga 4 metri come dicono, ne conseguie che sarà più spaziosa della R5 o di altre piccole elettriche odierne (vedi 500, Twingo, 208 ecc.).

Sarà un'auto tuttofare, grazie all'altezza e i 136 CV promessi? Potrebbe, potrebbe anche divenire una delle prime elettriche da lavoro di successo, beffando Stellantis che prima sfornerà l'erede Punto elettrica e solo dopo proverà a piazzare un Fiorino BEV.

Le R4 4ever e Furgonetta del 2025 avranno batterie francesi con una tecnologia che, sempre da indiscrezioni locali, punta ai 400 km.

Fonte render: AutoPlus Demarets
Fonte render: AutoPlus Demarets

Argomenti

Pubblicità