novità

Nuovo Mercedes-Benz Vito

-

Ha debuttato in società a Berlino in occasione di un evento dedicato il nuovo Mercedes-Benz Vito, che porta con sé numerose primizie

Nuovo Mercedes-Benz Vito

Ha debuttato in società a Berlino in occasione di un evento dedicato il nuovo Mercedes-Benz Vito che verrà proposto in svariate tipologie di configurazioni.

Il nuovo Vito presenta un Cx di 0,32, contribuendo così a contenere consumi ed emissioni. Una volta preso posto a bordo è possibile notare una plancia, completamente riprogettata e caratterizzata da una accurata configurazione dei vani per lo stivaggio.

Trazioni per tutti i gusti

Primo veicolo nella sua categoria, il nuovo Vito è disponibile a scelta con trazione posteriore, integrale, e adesso anche anteriore. La nuova trazione anteriore si inserisce nella gamma nel segno della leggerezza.

La trazione posteriore è, invece, la soluzione più adatta per gli impieghi con pesi elevati, carichi rimorchiabili cospicui e una dinamica di marcia particolarmente elevata. La trazione integrale strizza invece l'occhio all'impiego in condizioni stradali sfavorevoli o su strade non asfaltate. Grazie alla nuova struttura integrata della trazione integrale, l’altezza del Vito 4x4 corrisponde all’altezza dei modelli con trazione anteriore e posteriore.

Due motori turbodiesel e cinque livelli di potenza

Numerose le motorizzazioni disponibili. Vito 109 CDI da 88 CV e Vito 111 CDI da 114 CV sfruttano lo stesso 4 cilindri da 1,6 litri, declinato però in due diverse varianti di potenza ed entrambe proposte con trazione anteriore.

Il nuovo Vito a trazione posteriore viene invece mosso da un 4 cilindri da 2,15 litri di cilindrata ed è disponibile in tre versioni di potenza: Vito 114 CDI da 136 CV, Vito 116 CDI da 163 CV e Vito 119 BlueTEC da 190 CV, quest'ultimo già conforme alla futura norma sui gas di scarico Euro 6.

La trasmissione della forza motrice è affidata di serie a un cambio manuale. Il cambio automatico con convertitore 7G-TRONIC PLUS è disponibile a richiesta per il Vito 114 CDI e il Vito 116 CDI, di serie per Vito 119 BlueTEC e per Vito 4x4 a razione integrale. Si tratta di un automatico con convertitore a sette rapporti, unico sul mercato mondiale per i veicoli commerciali.

La dotazione di sicurezza del nuovo Mercedes Vito comprende freni a disco all-round, ADAPTIVE ESP e, a seconda della versione, fino a otto airbag (tra cui windowbag e sidebag torace/bacino).

L'Attention Assist è di serie e controlla le condizioni del guidatore. Tutti i modelli sono dotati di sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici e in via opzionale di Park Assist, sistema antisbandamento e di Blind Spot Assist. Chi lo desiderasse potrà optare per l'Intelligent Light System (ILS). 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Vito
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz