novità

Nuovo Renault Master

-

La Casa della Losanga ha presentato il nuovo Renault Master, che trova tra le principali novità le unità destinate a pulsare al di sotto del cofano

Nuovo Renault Master

Con l'arrivo del nuovo Renault Master, presentato oggi in anteprima mondiale al Salone di Birmingham, si completa la famiglia di veicoli commerciali della Casa della Losanga, composta anche da Kangoo e Trafic.

Si potrà ordinare dal prossimo giugno, con le prime consegne previste alla fine dell'estate. Le novità più grosse si trovano sotto il cofano, dove i nuovi motori 2.3 dCi Twin Turbo sono declinati in due livelli di potenza, 135 e 165 CV, mentre le versioni con turbocompressore singolo erogano 110 e 125 CV.

Su tutte le motorizzazioni c'è il pulsante 'ecomode' che abbatte i consumi del 10%, limitando leggermente le prestazioni e l'impianto di climatizzazione, ma solo sulle 'bi-turbo' è previsto il nuovo servosterzo elettrico. Di serie anche il sistema di controllo della stabilità, che tiene conto di quanto è carico il veicolo e incorpora la funzione 'extended grip' per avere più aderenza sui fondi scivolosi.

Molto interessante, infine, lo specchietto 'Wide View' integrato nell'aletta parasole del passeggero, che permette di vedere i veicoli presenti nell'angolo morto.

Il nuovo Renault Master propone una gamma di oltre 350 combinazioni, che derivano da quattro lunghezze e tre altezze, trazione anteriore o posteriore, carrozzeria furgone, combinata, solo pianale o telaio cabinato.

Il volume di carico, invece, varia dagli 8 ai 22 metri cubi. Novità assoluta è la versione furgone a trazione posteriore con ruote singole e passo lungo, particolarmente adatta alle lunghe distanze e al carico degli europallet.

Tra gli accessori più interessanti segnaliamo il controllo di stabilità per il rimorchio (associato all'opzione gancio di traino) e il sistema di controllo della pressione degli pneumatici (sulle versioni combi).

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Renault Master Furgone
Modelli top Renault
Maggiori info
Renault