Nvidia RTX e Assetto Corsa Competizione

Nvidia RTX e Assetto Corsa Competizione
Pubblicità
Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
Tra i diversi giochi che sfrutteranno il Ray Tracing figura anche Assetto Corsa Competizione. Scopriamo in cosa consiste
  • Federico Sciarra
  • di Federico Sciarra
21 agosto 2018

Con l'avvento di Assetto Corsa Competizione una nuova era di simulatori avrà inizio.

Non solo realismo dei circuiti, licenze ufficiali ed un motore fisico avanzato, ma anche una grafica impressionante in grado di appagare maggiormente l'occhio dei simdrivers.

Durante il GamesCom di Colonia, Nvidia ha ufficialmente presentato le nuove schede grafiche di ultima generazione (denominate serie RTX) con architettura Turing.

Ray Tracing

Grazie all'utilizzo di Unreal Engine 4, anche Assetto Corsa Competizione beneficerà in futuro del Ray Tracing, una tecnica generale di geometria ottica che si basa sul calcolo del percorso fatto dalla luce seguendone i raggi attraverso l'interazione con le superfici. 

In poche parole, Assetto Corsa Competizione potrà avvalersi di luci, riflessi, rifrazioni e ombre che finora non era possibile implementare a causa dell'elevata potenza di calcolo richiesta.

Per tutti i dettagli delle nuove schede Nvidia e gli approfondimenti in merito alle nuove features introdotte, vi rimandiamo all'articolo di Tom's Hardware.

Se invece siete già propensi all'acquisto, ecco il link ad Ak Informatica dove potrete preordinare la vostra nuova GPU.

Pubblicità