Obama visita Roma: ecco le modifiche alla viabilità della Capitale

Obama visita Roma: ecco le modifiche alla viabilità della Capitale
Pubblicità
La visita a Roma da parte del Presidente degli USA, Barack Obama, ha portato l'amministrazione capitolina a modificare la viabilità della Città Eterna
27 marzo 2014

E' iniziata nella giornata di ieri mercoledì 26, e proseguirà fino a domani, venerdì 28 marzo, la visita ufficiale a Roma del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e del Segretario di Stato americano, Jonh Kerry.

Per agevolare gli spostamenti del corteo presidenziale e garantire la sicurezza, la mobilità cittadina è stata modificata, già nei giorni scorsi con l'istituzione del divieto di sosta su viale Rossini, via Aldrovandi, via Paisiello, via Bertoloni e altre strade attorno a Villa Taverna, ai Parioli, residenza dell'ambasciatore americano. Analoghe misure sono scattate nella zona attorno alla sede dell'ambasciata USA di via Veneto, quindi su via Sallustiana, via Boncompagni, via Marche e via Sicilia.

E' oggi, però, il giorno in cui si concentra il maggior numero di appuntamenti previsti dal programma ufficiale del Presidente degli USA. I divieti di sosta, pertanto, sono stati estesi nella zona del Vaticano, del Quirinale, di Villa Madama e dell'Anfiteatro Flavio. Sempre oggi, entro le 13:00, viene chiusa la fermata Colosseo della metro B.

Inoltre, sempre per agevolare gli spostamenti del corteo, sino alle 13:00 di venerdì sono previste limitazioni alla sosta nella zona tra Villa Borghese, via Veneto e Porta Pinciana, a piazza Bocca della Verità e largo di Torre Argentina e su alcune strade all'interno del rione Trastevere. Nella giornata di oggi, previste limitazioni al traffico anche nell'area tra via Giulia, largo Fiorentini, vicolo della Moretta, via di Sant'Aurea, piazza de' Ricci, piazza Vincenzo Pallotti, via dei Cartari, via Larga e via del Pellegrino.

Pubblicità