Oliver Zipse (CEO BMW) sulle elettriche: "Avete mai provato a stare dritti su un piede solo?

Oliver Zipse (CEO BMW) sulle elettriche: "Avete mai provato a stare dritti su un piede solo?
Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
Nella relazione annuale agli azionisti della BMW il CEO Oliver Zipse delinea le strategie di Monaco, ma secondo il boss l'elettrico "totale" e assoluto presenta molti rischi
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
11 maggio 2023

Con una lunga prolusione agli azionisti da parte del boss Oliver Zipse si è chiusa a Monaco di Baviera la convention annuale di BMW che fa il punto sulle strategie presenti e future, i bilanci e i programmi per gli anni a venire. Fra le molte dichiarazioni (qui il testo integrale, per chi lo volesse leggere) il CEO ha delineato anche una serie di scenari riguardanti l'elettrico, l'idrogeno e l'impegno per ridurre le emissioni di CO2 nella gamma BMW, ricorrendo ad una precisa analogia: 

"Avete mai provato a stare ritti su un piede solo? O, peggio ancora, a camminare su un piede solo? Il nostro mondo è molto diversificato e nello stesso tempo molto individualista, quindi crediamo che il futuro della mobilità debba avere almeno un'altra gamba per reggersi in piedi, oltre all'elettrico... chi punterà solamente sull'elettrico rischia di non essere più indipendente, specialmente per quel che riguarda la disponibilità di materie prime per le batterie. È come guidare in una strada a senso unico: se qualcuno blocca il traffico, si ferma tutto".

Argomenti

Pubblicità